Spin-off gratuito di DOOM
Mighty DOOM è un titolo d'azione sviluppato da Bethesda Softworks. È uno spin-off del popolarissimo sparatutto in prima persona, DOOM. L'obiettivo dei giocatori è quello di sconfiggere ondate di nemici e guadagnare ingenti bottini. Le meccaniche sono semplici e si può controllare il personaggio con una sola mano.
Mighty DOOM è uno sparatutto casual top-down free-to-play che non assomiglia per nulla al franchise di DOOM, tranne che per la skin con i pugni. A ben guardare, è più simile ad Archero. Il suo gameplay è ripetitivo e incredibilmente facile. Manca anche la grinta e il sangue che la serie offriva.
Conoscenza del gioco
Mighty DOOM è un gioco da giocare con una sola mano in verticale. Se avete mai giocato a degli sparatutto, il suo gameplay sarà facile da assimilare. Come già detto, si tratta di abbattere i nemici. Il primo livello insegna a controllare i personaggi. Utilizzando il thumbstick virtuale in basso al centro dello schermo, è possibile far sparare, scivolare e scambiare il proprio personaggio con un semplice tocco.
Come in altri giochi simili, la difficoltà aumenta gradualmente. Per questo motivo, è necessario assicurarsi di potenziare il proprio personaggio con le armi e le armature migliori. I giocatori devono inoltre tenere presente che il gioco presenta meccaniche roguelike , il che significa che la morte è costante mentre si potenzia lentamente il personaggio. A parte lo sciame di nemici che diventa sempre più grande, il gioco è purtroppo ripetitivo.
Inoltre, nonostante la presenza di luoghi, personaggi e boss della serie, Mighty DOOM non ha l'aspetto né la sensazione di un gioco DOOM. La grafica fa il suo dovere, ma non si può certo dire che sia impressionante. Tutto è un po' troppo luminoso e allegro. Non ci sono né grinta né sangue, tanto da far dimenticare che si tratta di uno spin-off. È come se avessero preso il DOOM che i fan amano e lo avessero sterilizzato per renderlo appetibile alle masse.
Considerazioni finali
Considerando tutto ciò che offre, Mighty DOOM è un gioco a basso impegno pensato per i giocatori occasionali, non per i fan più accaniti. Il titolo potrebbe essere DOOM, ma si tratta più di un gioco SHMUP gratuito che di un FPS ricco di azione. È come se gli sviluppatori avessero preso un gioco non correlato e vi avessero appiccicato sopra il loro famoso marchio per attirare l'attenzione delle masse.
Opinioni utenti su Mighty DOOM
Hai provato Mighty DOOM? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!